giovedì 1 dicembre 2016

Stampabile: Calendario di avvento

Il POST di oggi si trata di un calendario di avvento in scatoline, affinché ogni giorno, dal 1 al 25 di dicembre, potete introdurre un piccolo dettaglio. Così l'attesa si farà più sopportabile!

Si tratta di 25 scatole di 6 cm che vi permetteranno mettere caramelle, cioccolatini, piccoli accessori...Sono progettate in rosa e celeste, con alcuni motivi natalizi ed altri più aleatori. 


Sì, riconosco che imprimere le 25, ritagliarli e montarli non è compito di cinque minuti. Ma potete mettervi mentre vedete la vostra serie favorita, e vedrete che alla fine non diventa tanto pesante. Inoltre, potete chiedere aiuto agli elfi... Voglio dire, ai più piccoli della casa ;)




NECESSITEREMO:

- Stampante 
- Carta, Di Circa 180 gr 
- Nastro biadesivo
- Forbici

La cosa prima che dobbiamo fare è imprimere le 25 scatole che troverete più sotto nelle PDF. Una volta che l'abbiamo, la cosa migliore è che lasci asciugare bene l'inchiostro affinché, manipolandoli, questo non si sposti.

Una volta abbiamo ritagliato il pezzo, se la carta è molto grossa, possiamo segnare un po' le pieghe con l'aiuto delle forbici ed un rigelo. 




Il seguente passo è applicare l'adesivo. 



Dopo, il processo di montaggio è semplice. Per non confonderci, la cosa migliore è che cominciamo dalla parte di sotto, che è la sporgenza opposta a dove appare il numero del giorno del calendario e che generalmente sta senza disegno. Attacca il ciglio più vicino a questo, e tutto il resto, è molto intuitivo.



Ed Voila'! Abbiamo già la prima scatola. Solo rimane ripetere il processo con le altre... Ed aspettare a che arrivi il Natale!





Se lo vuoi, clicca qui

Foto e stampabile by MLCblog

Nessun commento:

Posta un commento